Pasta Barilla nei McDonald’s in Italia, arriva l’insalata di pasta

Pasta Barilla nei McDonald’s in Italia, arriva l’insalata di pasta

In occasione della Milano Food Week, e con testimonial Belen Rodriguez, McDonald’s Italia ha presentato la sua ultima novità: nei menù dei suoi ristoranti arriva il piatto italiano più conosciuto al mondo, la pasta. Dalla collaborazione tra il pastificio emiliano Barilla ed il colosso americano del fast food, nasce infatti la nuova insalata di pasta: pennette Barilla integrali condite con tonno, pomodori, peperoni gialli, capperi e olive, con un pizzico di origano e sale.

Insalata di pasta Barilla McDonald's Italia

Preparata al momento, l’insalata di pasta McDonald’s viene servita in una comoda confezione monoporzione in plastica PET 100% riciclabile. Oltre al nuovo piatto, Mc Donald’s ha rinnovato il suo menu con altre proposte di insalate estive, che comprendono anche: l’insalata ai 3 cereali, l’insalata greca, l’insalata Caesar con pollo croccante e l’insalata Caesar con pollo alla piastra.

Disponibile dal 24 maggio, il prezzo consigliato è di 4,90€ per l’insalata e 5,80€ per il menù,  mentre l’apporto calorico è di circa 550 Kcal per porzione (carboidrati 59g, proteine 19g e grassi 3g). McDonald’s ha previsto una vendita di 2 milioni di insalate di pasta entro la fine del 2013, e l’intenzione è quella di esportare il piatto anche nel resto d’Europa, iniziando dai paesi più vicini alla dieta mediterranea come Francia, Spagna e Portogallo.

Belen assaggia la pasta Barilla da McDonald's

Per far conoscere a tutti il nuovo piatto, McDonald’s ha creato l’evento W la pasta: iscrivendosi sul sito fino al 28 maggio, venerdì 31 maggio, dalle ore 12 alle 15, sarà possibile provare gratuitamente  la nuova insalata di pasta nelle centinaia di ristoranti aderenti all’iniziativa (i posti sono limitati e l’invito è valido per una persona).