Uniqlo in Italia con lo shop online, ma ancora niente negozi a...

Uniqlo in Italia con lo shop online, ma ancora niente negozi a Milano

Dopo l’arrivo in Italia di Abercrombie & Fitch, Hollister, Gap e Banana Republic, tra i marchi più attesi nel nostro paese rimangono sicuramente TopShop, Urban Outfitters ed Uniqlo. Mentre i primi due però da tempo permettono di effettuare acquisti online dal loro sito (non in italiano, ma comunque con prezzi in euro) solo di recente Uniqlo ha attivato la spedizione in Italia dei propri prodotti.

Shop online Uniqlo Italia

I capi di abbigliamento e gli accessori Uniqlo sono acquistabili direttamente sul sito ufficiale, in inglese e con prezzi in sterline, con spedizione in 3/4 giorni lavorativi ad un costo di 7,5£. Nonostante sia possibile effettuare il reso dei prodotti entro 30 giorni, il costo della spedizione dall’Italia è a carico del cliente.

Sullo shop online Uniqlo è possibile trovare tutte le ultime collezioni per uomo, donna e bambino, oltre alle frequenti capsule collection in collaborazione con marchi, stilisti e celebrity (già in vendita quella con Ines De La Fressange, mentre dal 24 aprile saranno disponibili le t-shirt di Pharrell Williams).

Spedizione Uniqlo Italia

Presente fisicamente solo in Francia e nel Regno Unito, non sono previste per ora aperture di negozi Uniqlo in Italia (se dovesse accadere prossimamente, magari ne 2015, la prima città scelta sarebbe probabilmente Milano o Roma), anche se il marchio giapponese sta comunque aumentando la propria presenza in Europa, visto che l’11 aprile 2014 è prevista l’apertura a Berlino del primo negozio Uniqlo in Germania.

Logo Uniqlo Azienda fondata nel 1949 a Ube, in Giappone, Uniqlo (ユニクロ) disegna, produce e vende abbigliamento casual per uomo, donna e bambino. Con un vasto catalogo (in grado a Tokyo di riempire un negozio di ben 12 piani a Ginza), rinnovato frequentemente e che comprende dall’intimo ai cappotti, Uniqlo intende ogni pezzo come un componente con cui costruire il proprio guardaroba, lasciando al cliente la possibilità di creare il proprio look partendo da capi basilari di qualità al prezzo più basso possibile.